Ingredienti:
Preparazione:
Cuocere le verdure in acqua e sale. Una volta cotte, frullarle. Aggiungere le tavolette di brodo di verdure sciolte in un pò d'acqua calda. Per servire aggiungere il lardo e spolverare con il prezzemolo tritato.
La cucina del Paraguay si basa su piatti prevalentemente semplici e gustosi. Alla base della dieta si trovano infatti carne, preparata generalmente arrosto e accompagnata da riso, fagioli o verdure, mais (di cui il paese è un grande produttore) e pesce di lago. Diffuso ovunque l’uso delle zuppe.
Tra le bevande trova largo consumo la birra nazionale, chiara e leggera, ed un liquore chiamato cana, a base di zucchero di canna e miele.
Ingredienti:
Preparazione:
Si smenuzzano i biscottini e si mescolano con il lardo fino raggiungere un impasto omogeneo. Si copre con quest'impasto il fondo di uno stampo smontabile o di tipo pirex, lisciando bene e sollevando un pò i bordi. Per fare il ripieno si sbattono i tuorli con lo zucchero finchè vengono bianchi e ben densi. S'idrata la "gelatina" con un pò di succo d'arancia, si riscalda fino dissolverla bene. Si aggiunge ai tuorli il succo d'arancia, la "gelatina" sciolta, la crema di latte sbattuto a neve con lo zucchero con movimenti dolci e avvoglenti. Si copre lo stampo con questa msicela e si porta al frigo per qualche ora finché la "gelatina" prenda forma. Si addobba con spicchi d'arancia. Si serve fredda.