Condizioni Generali

1. Premessa

  1. Le presenti condizioni Generali contengono le regole e principi di co-operazione relativi all'utilizzo del Sito di prenotazione di servizi turistici www.tourbank.it
  2. www.tourbank.it è un sito web di Tourbank by Equipage S.r.l titolare di licenza turistica rilasciata dalla Regione Liguria, con sede in Genova, Via Brigata Liguria, 63 R, 16121. Partita IVA 03404090106. Tourbank by Equipage S.r.l aderisce al Fondo Nazionale di Garanzia Fiavet gestito attraverso il Consorzio FoGar ed ha sottoscritto la polizza di copertura assicurativa per Rischio Insolvenza / Fallimento:
    Polizza nr. OX00006696 Compagnia di Assicurazione REVO Insurance
  3. Le presenti Condizioni Generali definiscono le condizioni predisposte da Tourbank by Equipage S.r.l  (di seguito "Azienda") per l'acquisto da parte di operatori trade affiliati ("Affiliati") al sito web www.tourbank.it (“Sito"), di servizi turistici così come di seguito determinati. L’utilizzatore dei prodotti turistici è nominato di seguito "Consumatore”.
  4. Il Sito propone servizi turistici ed eventuali altri prodotti relazionati al turismo, forniti da Agenzie Ricettive, che per essere abilitate alle vendite devono aver passato un controllo qualità, e da Consolidatori e Distributori globali che d’ora in avanti saranno denominati collettivamente “Fornitori”.
  5. Con ognuno dei Fornitori abilitati alla vendita sul Sito, l'Azienda ha sottoscritto un contratto d’intermediazione, di rivendita o di distribuzione. Per effetto di tale accordo l'Azienda è delegata all’incasso per conto dei Fornitori delle spettanze dovute dagli Utenti abilitati alla vendita di servizi e pacchetti turistici con sede legale o succursale in territorio italiano.
  6. Iscrivendosi al portale e lavorando sulle prenotazioni, si dichiara di essere legalmente autorizzati, in nome e per conto dell'Affiliato ad operare nel Sito facendosi carico degli oneri e dei doveri indicati nelle presenti Condizioni generali.

2. Affiliazione

  1. La registrazione equivale a una richiesta di Affiliazione al Sito e presuppone l'accettazione delle presenti Condizioni Generali.
  2. È ammessa la registrazione solo ad Agenzie di Viaggi e Tour Operators, dotati delle necessarie licenze a norma di legge e con sede in territorio italiano.
  3. Un Utente diventa Affiliato quando i suoi dati di accesso sono abilitati a operare nelle aree riservate del sito, dedicate ai soli Affiliati.
  4. L’Affiliato garantisce che i dati personali e le informazioni forniti nel corso della registrazione siano aggiornati, completi e veritieri e s’impegna a comunicare tempestivamente all'Azienda qualsiasi variazione dei dati personali in ogni tempo comunicati. L’Affiliato autorizza l'Azienda a compiere verifiche in merito alla veridicità dei dati anagrafici e delle altre informazioni fornite e s’impegna a cooperare per il buon fine di tali verifiche.
  5. Al momento della registrazione l’Affiliato deve nel contempo dare il suo assenso alle presenti “Condizioni Generali” e confermare la presa visione dei Criteri di Trattamento dei Dati Personali contenuti nella “Informativa sulla Privacy”. 
  6. La registrazione non presuppone l'accettazione della richiesta di affiliazione da parte dell'Azienda, che si riserva di abilitare o meno i codici di accesso a suo insindacabile giudizio.
  7. L’Affiliato è ritenuto responsabile dei codici di accesso, che gli sono stati assegnati o che si è autonomamente creato nonché per tutte le attività che potranno scaturire dall’uso debito o indebito di questi da parte di terzi.
  8. L’Affiliato è ritenuto l'unico responsabile di tutte le prenotazioni fatte attraverso i suoi dati di accesso. L’Affiliato ha quindi piena responsabilità finanziaria per le prenotazioni effettuate tramite il codice di accesso a lui assegnato.

3. Utilizzo del sito

  1. L’Affiliato può accedere al Sito e utilizzare le funzionalità in esso presenti per finalità di carattere commerciale, ma non gli è consentito modificare, riutilizzare, copiare, distribuire, trasmettere, riprodurre, pubblicare, concedere in licenza, creare opere derivate da, cedere o vendere, o comunque utilizzare per qualsiasi finalità commerciale non approvata, alcuna informazione, software, prodotto o servizio ottenuto e/o reso disponibile attraverso il Sito.
  2. Non è inoltre permesso all'Affiliato di accedere, monitorare o copiare qualsiasi contenuto o informazione di questo Sito web utilizzando robot, spider, scraper o altro strumento automatizzato, o qualsiasi altro processo manuale per qualsiasi scopo senza espressa autorizzazione scritta dell'Azienda
  3. Il contenuto e le informazioni di questo Sito web così come l'infrastruttura impiegata per fornire tali contenuti e informazioni, è di proprietà dell'Azienda, dei suoi Fornitori e dei suoi Provider di tecnologia informatica

4. Tariffe

  1. I prezzi sono esposti in EURO e, dove non diversamente specificato, sempre inclusi di tasse. Fanno sempre eccezione le tasse turistiche governative da pagarsi direttamente in Hotel.
  2. Le quote si intendono definitive all'atto della conferma. I Fornitori si riservano il diritto di modificare il prezzo a conferma già avvenuta solo nel caso di variazioni di tasse, Iva, cambi legati a periodi fieristici, adeguamento carburante o altre condizioni non dipendenti dal loro operato, quale a puro titolo esemplificativo la nazionalità del Consumatore.
  3. Durante i periodi di fiera e di altissima stagione i prezzi potrebbero essere molto vicini alle tariffe ufficiali degli hotel. Onde evitare eventuali contestazioni, si suggerisce di informare il Consumatore che il prezzo pagato potrebbe talvolta essere superiore a quello esposto in albergo.
  4. Nei campi informativi dei servizi e durante la procedura di prenotazione talvolta potrebbero essere indicati omaggi offerti, supplementi da pagare in loco, Termini a Condizioni, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo limitazioni, specificazioni, informazioni legate alle lingue disponibili, modifiche straordinarie che riguardano la meta ed anche le modalità di incontro. L’Affiliato è quindi pregato di leggere con attenzione eventuali note presenti nel sito e nei documenti di conferma ricevuti via email oltre che il Regolamento per i passeggeri (Hotels, Appartamenti, Attività, Escursioni e Tours). La mancata conoscenza o comunicazione di tali diritti ed obblighi ai Consumatori non potrà essere mai imputabile all'Azienda.
  5. L'Azienda si riserva di verificare di volta in volta eventuali casi di prenotazioni il cui importo totale non tenga conto o applichi in modo erroneo ciò che eventuali note dichiarino. Per segnalare un caso simile aprire una segnalazione attraverso il Centro Supporto.

5. Prenotazioni

  1. In base al D.Lgs 21.5.2018 n. 62, che definisce le tipologie di servizi turistici a cui fanno riferimento la presenti condizioni generali, all’interno del Sito è possibile procedere alla prenotazione di "Servizi turistici", "Pacchetti turistici" e "Servizi turistici Collegati".
  2. L'Azienda si assume tutte le responsabilità relative ai Pacchetti turistici acquistati dagli Affiliati tramite il Sito. Non si configurano come Pacchetti Turistici e non saranno considerate tali le prenotazioni:
    • che non si configurano come Pacchetto turistico secondo il D.Lgs 21.5.2018 n. 62.
    • effettuate a favore di una clientela di Business Travel. E' responsabilità dei singoli Affiliati regolarizzare le rispettive posizioni con i propri clienti di Business Travel al fine di operare conformemente a come predisposto dalla legislazione vigente.
    • di servizi turistici che compongono uno stesso viaggio e sono prenotati in Pratiche diverse, A MENO CHE NON SONO SEGNALATE ALL'AZIENDA TRAMITE IL CENTRO SUPPORTO.
  3. L'azienda può essere indicata come "Organizzatore" del Pacchetto, all'interno dei contratti di viaggio con il Consumatore, solo se:
    • Il viaggio è composto solo da servizi turistici acquistati dall'Azienda o da terzi fornitori indicati espressamente dall'Azienda.
    • In caso di acquisto antecedente di almeno 20 giorni dalla data di partenza, il consumatore ha acquistato una assicurazione annullamento e, se il viaggio è fuori Italia, anche medico-bagaglio, che se non prenotata con Tourbank by Equipage S.r.l., deve essere inviata in formato digitale tramite Centro supporto.
    • L'Affiliato consegna al Consumatore, copia cartacea della Scheda tecnica dell’Azienda, degli ultimi Vouchers ricevuti in ordine di tempo dall'Azienda per tutti i servizi prenotati, o altri che riportino le medesime informazioni, del Regolamento per i passeggeri e di eventuali comunicazioni importanti che prima della partenza l'azienda o il sito www.viaggiaresicuri.it riportino sulla destinazione scelta dal Consumatore.
    • l'Affiliato fa pervenire, tramite il Centro Supporto del Sito, entro 15 giorni dalla stipula o comunque entro 48 dalla partenza del viaggio, copia digitale del Modulo informativo per contratti di pacchetto turistico, della Proposta di compravendita di pacchetto di viaggio, della Comunicazione di accettazione di Pacchetto Turistico, regolarmente firmati da parte del Consumatore. Seguendo i collegamenti precedenti potete visionare i moduli approvati da FIAVET e AssoViaggi che l'Azienda si impegna a rispettare e suggerisce di utilizzare per una corretta informativa al Consumatore e per offrire la massima protezione all'Affiliato. Sono altresì accettati anche altri formati predisposti dagli Affiliati purchè il cui contenuto non sia ingannevole per il Consumatore o lesivo per l'Azienda e sia stato redatto a norma di legge. L'Azienda si riserva il diritto di richiedere modifiche o integrazioni dei contratti qualora non vengano utilizzati formati ritenuti idonei.
  4. L’Affiliato è totalmente responsabile degli oneri finanziari legati elle prenotazioni effettuate attraverso il Sito e di quelle effettuate da terzi Clienti all'interno del suo sito, qualora interfacciato con il nostro database.
  5. Prenotando servizi evidenziati come non confermabili online (SU RICHESTA) si accetta di inviare una richiesta impegnativa per tali servizi ai Fornitori coinvolti.
  6. Tutte le richieste segnalate dal Consumatore tramite gli appositi campi al momento della conferma sono da considerarsi come su richiesta e qualora non venga regolato il pagamento di un extra non possono essere annoverate come parte dei servizi acquistati, neppure quando/se confermate gratuitamente.
  7. In alcuni casi selezionare una stanza doppia o twin durante il processo di prenotazione equivale a prenotare una stanza inviando una segnalazione sul numero di letti richiesti. L'Azienda essendo impossibilitata a definire a priori se la preferenza sia una semplice segnalazione o meno invita tutti gli Affiliati a considerare sempre tali segnalazioni come su richiesta.
  8. Le prenotazioni sono accettate dall’Azienda sulla base della "Buona Fede"; non sarà quindi consentito bloccare spazi da rivendere successivamente, pena la cancellazione oppure fare evidenti prove di prenotazione, pena il blocco dell'account.
  9. Le prenotazioni possono essere portate a termine solo se includono almeno un Consumatore di età superiore ai 18 anni. Per il check in negli hotel di Las Vegas occorre avere almeno 21 anni.
  10. L'Azienda si riserva qualsiasi azione per tutelare i propri diritti nei confronti di chi effettui prenotazioni false o fatte allo scopo di danneggiare il Sito o l'Azienda stessa.
  11. Con la conferma online di ciascun ordine, il richiedente autorizzerà la trasmissione dei dati personali dei Consumatori ai Fornitori. Per maggiori informazioni consultare l'Informativa sulla Privacy che deve essere considerata parte integrante delle presenti Condizioni Generali.
  12. L'Azienda si riserva il diritto di rifiutare una prenotazione nel caso in cui il richiedente non dovesse fornire tutti i dati richiesti e necessari per accedere al servizio offerto, in caso di malfunzionamento dei sistemi elettronici o del software operativo oppure qualora siano riscontrate inesattezze legate all’esposizione delle informazioni del prodotto, non dipendenti dalla volontà dell'Azienda.
  13. L’Affiliato è totalmente responsabile delle prenotazioni che effettua per cui è tenuto a leggere con attenzione le descrizioni e le condizioni di tutti i servizi, nonchè a far richiesta di eventuali informazioni aggiuntive che ritenga necessarie prima di impegnarsi con la prenotazione di servizi turistici nel portale.
  14. In caso di prenotazione di un soggiorno con uno o più bambini, se non diversamente indicato, un bambino condivide sempre il letto con gli adulti.

6. Gruppi

  1. Le pratiche gruppo, ove non diversamente indicato, possono essere gestite solo su richiesta, tramite il Centro Supporto.
  2. Dove non diversamente specificato i prezzi esposti negli Hotels sono per Clienti Individuali, e possono includere un massimo di 9 Passeggeri per pratica.
  3. Se identificati come tali non saranno accettati abusi, come ad esempio la suddivisione di gruppi in più prenotazioni. Nel caso in cui il Fornitore notasse diverse pratiche con identiche caratteristiche (date, destinazioni e hotel) riconducibili a un gruppo, si riserverà il diritto di cancellarle oppure di modificare le condizioni di cancellazione, penalità e termini di pagamento applicando quelle riguardanti i gruppi.
  4. I prezzi visualizzati utilizzando gli strumenti interattivi presenti nel Sito per gestire le quotazioni gruppo devono essere considerati puramente indicativi sino a che non venga confermato il preventivo dal Fornitore.

7. Pagamenti

  1. Le modalità di pagamento sono indicate nel carrello della spesa e possono variare a seconda dei servizi prenotati o del momento in cui si sta prenotando, ma non sono mai modificabili da parte del Fornitore o dell’Azienda dopo la conferma definitiva del servizio.
  2. Tutte le pratiche confermate devono essere saldate prima della partenza del Consumatore, salvo differenti accordi scritti e approvati tra l’Azienda con l’Affiliato.
  3. Se un pagamento non dovesse pervenire entro la data comunicata, l’Azienda si riserva il diritto di cancellare le pratiche coinvolte.
  4. Per tutti i pagamenti con carta di credito l'utente sarà indirizzato al sito sicuro di uno degli istituti bancari con cui l’Azienda collabora

8. Assicurazioni

  1. I servizi non includono alcuna Assicurazione di Viaggio a meno che non sia espressamente indicato. Si raccomanda vivamente di far sottoscrivere a tutti i Passeggeri un'Assicurazione di Viaggio che offra la copertura medica e l'annullamento.
  2. A seguito di prenotazioni relative a Pacchetto di Viaggio, l'Affiliato si impegna a proporre ed acquistare per conto del Consumatore, secondo quelli che sono gli adempimenti di legge e i criteri di diligenza professionale una adeguata copertura assicurativa per i Consumatori.

9. Vouchers

  1. La consegna via email del voucher avviene dopo che l’Affiliato ha effettuato o garantito il pagamento dei servizi di una pratica. Da quel momento è anche possibile stampare i documenti di viaggio all'interno del Sito.
  2. Si raccomanda di consegnare sempre al Consumatore i vouchers per tutti i servizi prenotati e di ricordare ai Consumatori che in alcuni casi i fornitori ultimi dei servizi possono non consentire la fruizione degli stessi in assenza di un voucher valido.
  3. In alcuni casi il voucher inviato automaticamente dal Sito potrebbe dover essere sostituito con un voucher differente o con un documento di viaggio prodotto dal Fornitore. In tali casi il reparto booking si metterà tempestivamente in contatto con l’Affiliato per informarlo su eventuali riemissioni o modalità di consegna in loco dei documenti di viaggio finali.

10. Cancellazioni

  1. Le cancellazioni sono accettate solo se effettuate nel sistema di gestione delle pratiche all’interno del Sito.
  2. Le penalità di cancellazione applicabili in caso di annullamento, sempre indicate nei riepiloghi servizi e nel carrello della spesa, sono impostate liberamente dai singoli Fornitori.
  3. In caso di cancellazioni totali di pratiche che includano servizi non direttamente prenotati online dall’Affiliato, l’Azienda si riserva il diritto, in caso abbia dovuto sostenere delle spese bancarie o finanziarie, di addebitare tali spese. Tale addebito potrà essere comunicato e motivato all’Affiliato entro le 48 ore successive alla cancellazione.
  4. L'Azienda si riserva il diritto di cancellare i servizi prenotati dall’Affiliato, aggiornando le pratiche e notificando immediatamente il fatto allo stesso tramite e-mail, qualora questo si sia reso inadempiente nei confronti delle presenti Condizioni Generali.
  5. In caso di cancellazioni, operate dall’Azienda o dal Fornitore e riguardanti solo Servizi Turistici o Servizi turistici collegati, al Consumatore è proposto: il totale rimborso dell’importo pagato; se disponibile e di suo gradimento, un’offerta alternativa per servizi di valore superiore o equivalente; un’offerta di valore inferiore con restituzione della differenza di prezzo.

11. Modifiche

  1. Le modificazioni sono prese in considerazione e accettate solo se inoltrate telematicamente attraverso gli strumenti presenti all’interno del Sito.
  2. In caso di richiesta di modifica l'Azienda procederà immediatamente ad effettuare, qualora tale possibilità sia preclusa all'Affiliato, una quotazione del cambio. Se il cambio non comporta variazioni di tariffa per l'Affiliato o se una quotazione viene accettata la pratica ed eventualmente l'importo del servizio saranno modificati di conseguenza dal Fornitore.
  3. In taluni casi richiedere la modifica di una pratica può prevedere l’addebito all’Affiliato delle spese gestionali o amministrative sostenute sino ad un massimo del 10% del costo totale del servizio modificato, comunque sempre quantificabile in non più 35 EURO. Tale addebito dovrà in ogni caso essere comunicato all’Affiliato anticipatamente rispetto all’esecuzione delle modifiche stesse.
  4. Modificare un booking hotel, la maggior parte delle volte, comporta l'obbligo da parte del Fornitore di riquotare i servizi. Inoltre per talune modifiche i Fornitori possono essere costretti ad applicare penali, che devono essere comunicate in fase di quotazione del cambio richiesto.
  5. In alcuni casi risulta più facile e veloce per l'Affiliato riquotare nei motori di ricerca del Sito, riprenotare e poi cancellare i servizi da modificare, che non siano già in penale. L'Azienda incoraggia questa pratica solo quando le modifiche siano evidenti (Es: la modifica del numero totale di notti o il cambio di tipologia di stanza) o non diversamente affrontabili (es: cambio nome non possibile o tariffa con penale), in tutti gli altri casi la sconsiglia ed invita gli Affiliati di utilizzare gli strumenti di modifica del sito.

12. Mancati Arrivi (No-Show)

  1. Le condizioni applicate in caso di mancati arrivi (no-show) sono sempre indicate nel sito e sono impostate liberamente dai singoli fornitori. Qualora non indicate fa fede la prima penalità di cancellazione applicabile per il servizio, rispetto alla data di partenza.
  2. Anche nel caso in cui Fornitore comunicasse per iscritto che nessun addebito sarà mai presentato all'Azienda, ci riserviamo il diritto di applicare una penalità pari ad una notte a difesa del nostro e Vostro operato.
  3. Se il Consumatore dovesse presentarsi in periodo successivo a quello prenotato e l'errore di data è imputabile all'Affiliato, saranno addebitate le penali per il no show ed emessa una fattura per il nuovo soggiorno.

13. Rimborsi

  1. Eccezion fatta per specifici accordi tra l'Azienda e l’Affiliato, tutti i rimborsi, siano derivanti da cancellazioni o modifiche, sono sempre fatti all’Affiliato, che deve poi a sua volta trasferire l’importo al Consumatore.
  2. Per tutti i rimborsi dovuti a seguito di cancellazioni o modifiche effettuate dall’Affiliato, dall’ammontare che deve essere riaddebitato devono essere detratti i costi bancari sostenuti dall’Azienda limitatamente all’importo che deve essere rimborsato.
  3. Se l'Affiliato o un Consumatore cancella direttamente un servizio al Fornitore, al fine di ottenere il rimborso deve produrre una documentazione scritta che permetta di stabilire la data di cancellazione, nome e cognome del dipendente dell'hotel o della società che l'ha ricevuta ed una conferma scritta da parte del fornitore di avvenuta cancellazione e disponibilità ad effettuare il rimborso. La mancanza di tale documentazione non permetterà alcun rimborso.
  4. Se un Consumatore lascia l'hotel prima della data prevista e se l'hotel conferma una riduzione, la pratica viene aggiornata e la differenza verrà saldata al più presto sottraendo le spese amministrative sostenute, comunque sempre quantificabili in non più 35 EURO. Suggeriamo caldamente che il Consumatore interessato, prima di lasciare l'hotel, richieda allo stesso una dichiarazione scritta che attesti la data esatta in cui ha terminato il soggiorno e la sua disponibilità ad effettuare il rimborso per eventuali reclami che possano rendersi necessari.

14. Riservatezza

  1. In nessuna circostanza è consentito divulgare i prezzi, i termini e le condizioni da noi pubblicati sul sito, se non a personale della Vostra stessa Società. Ci riserviamo di interrompere il rapporto di collaborazione, con conseguente cancellazione delle Vostre pratiche in essere, se dovessimo ravvisare un uso scorretto di tali dati.

15. Responsabilità

  1. Ad eccezione dei Pacchetti turistici, L'Azienda agisce in qualità di intermediario ed è tenuta a prestare le misure di assistenza al consumatore imposte dal criterio di diligenza professionale esclusivamente in riferimento agli obblighi a proprio carico per disposizione di legge o di contratto, ma si può considerare esonerata dalle proprie responsabilità, quando la mancata od inesatta esecuzione del contratto è imputabile al Consumatore o all’Affiliato. Si può anche considerare esonerata in caso di atti di violenza, disordini, tumulti, atti terroristici, rivoluzioni, scioperi, boicottaggi, embarghi, azioni di autorità pubbliche quali organizzazioni governative o altre, catastrofi naturali o ad altre eventuali situazioni e condizioni che non possono essere imputabili all'Azienda come atti di negligenza.
  2. L'Azienda, i Fornitori e l'Affiliato sono tenuti ad adoperarsi con sollecitudine al fine di dare la dovuta assistenza al consumatore e consentirgli sempre la prosecuzione del viaggio, salvo in ogni caso il diritto al risarcimento del danno nel caso in cui l'inesatto adempimento del contratto sia a quest’ ultimo imputabile.

16. Limitazioni di responsabilità

  1. Tutte le informazioni relative a servizi prenotati (visualizzati nel Sito o presenti sui documenti di viaggio emessi dal sistema) comprese, senza limitazione, loghi, immagini delle strutture, delle stanze, della attività o delle destinazioni, materiali, testi, condizioni e prezzi, sono fornite direttamente dai Fornitori. Tali contenuti sono normalmente accurati ed inseriti in buona fede, tuttavia l'Azienda non può ritenersi responsabile verso alcuno qualora risultino inesatte o incomplete (esempio: se la nomenclatura di una stanza non corrisponde alla immagine riportata per quel tipo di stanza).
  2. Qualora l'Affiliato evidenzi informazioni all'interno del Sito e dei documenti di viaggio, che potrebbero essere non veritiere la responsabilità dell'Azienda si limita ad una tempestiva azione per richiedere la modifica di tali dati al Fornitore che li ha forniti ed eventualmente al disabilitare il servizio segnalato affinchè non possa essere più ricercato e venduto dagli Affiliati.
  3. Il Sito è disponibile nella forma e nei modi in cui appare al momento dell’utilizzo.
  4. L’Affiliato si assume tutte le responsabilità e tutti i rischi connessi con l’uso di questo sito.
  5. L’Azienda declina ogni responsabilità per qualsiasi perdita diretta o indiretta che risulta dall’uso delle informazioni contenute in questo sito, salvo in caso di morte o danni personali risultanti da un suo fatto od omissione
  6. Il Consumatore durante l'effettuazione del viaggio, sia esso un Pacchetto Turistico o un Servizio singolo, dovrà essere munito di tutti i documenti d'identità validi per l'espatrio per tutti i paesi toccati dall'itinerario nonché dei visti di soggiorno, di transito e degli obblighi sanitari che fossero eventualmente richiesti. In base alla normativa vigente i consumatori dovranno provvedere, prima della partenza, a verificare quanto sopra rivolgendosi alle Autorità Competenti (http://www.viaggiaresicuri.it/). L'Azienda non si ritiene responsabile di disguidi accaduti durante il viaggio a seguito di mancata informazione da parte del Consumatore.
  7. L'Azienda non risponde in alcun caso dell’erroneo inserimento dei dati personali dei Consumatori effettuato durante il processo di acquisto. L’utente è quindi responsabile delle conseguenze derivanti dal loro errato inserimento.
  8. L’Azienda non suggerisce né raccomanda in particolare alcun pernottamento o servizio, al massimo si limita ad evidenziare offerte speciali o nuovi servizi proposti.
  9. Il contenuto di questo sito, curato con estrema attenzione, rimane soggetto a modifiche in qualsiasi momento e senza preavviso.

17. Recesso Affiliazione

  1. L'Affiliazione ha durata annuale e si intende automaticamente rinnovata.
  2. Se l’Affiliato intende recedere la propria Affiliazione al Sito può farlo in qualsiasi momento, con comunicazione scritta alla mail accounts@tourbank.it o contattando L'Azienda tramite il Centro Supporto presente nel Sito. Resta inteso che l’Affiliato che intenda recedere è tenuto a chiudere qualsiasi spettanza risultante da pratiche create, precedentemente o successivamente all'invio della mail di disdetta, sino a che i suoi codici di accesso saranno attivi.
  3. Il recesso dell'Affiliazione non implica la conclusione di eventuali contratti diretti o indiretti stipulati con Fornitori del Sito.
  4. L'Azienda si riserva il diritto di disabilitare i codici di accesso e di porre quindi fine al rapporto di Affiliazione in qualsiasi momento senza dover inviare alcuna comunicazione all’Affiliato e senza dover obbligatoriamente specificare allo stesso le motivazioni, qualora questo sia già stato richiamato almeno due volte in forma scritta per inosservanza delle presenti Condizioni Generali o dell'accordo commerciale sottoscritto con il Modulo di Adesione o Rinnovo.

18. Contenziosi

  1. Qualsiasi tipo di lamentela su uno o più servizi che compongono il viaggio deve essere portata, esclusivamente durante il periodo di soggiorno, all'attenzione diretta dell'Assistenza e/o del Fornitore del servizio (hotel, guida, etc..)  i cui riferimenti sono indicati nel voucher.
  2. Nel caso in cui, dopo aver contattato l'Assistenza e/o il Fornitore, una controversia non sia stata risolta in modo soddisfacente per il Consumatore, la situazione deve essere, sempre durante il periodo di soggiorno, portata all'attenzione dell'Azienda che è tenuta ad adoperarsi per risolverla.
  3. Nessun reclamo avrà seguito qualora anche solo uno dei due precedenti obblighi non sia stato adempiuto dal Consumatore o in sua vece dall'Affiliato.
  4. Al termine di un servizio l'Affiliato per suo conto o in rappresentanza del Consumatore può inoltrare qualsiasi reclamo si renda necessario secondo il suo giudizio mediante l'invio di un ticket di supporto e/o di una raccomandata, con avviso di ricevimento, entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla data del rientro del Consumatore nel luogo di partenza. In caso di raccomandata questa deve essere inviata a: Tourbank by Equipage S.r.l , Via Granello 66 r, Int. 21, 16121 Genova.
  5. L'accettazione di un contenzioso non sospende il pagamento di pratiche in scadenza da parte dell'Affiliato a meno che non diversamente specificato dall'Azienda.
  6. Sono accettati reclami diretti da parte di Clienti solo qualora i servizi acquistati includano almeno un Pacchetto turistico.
  7. Non sarà accettata alcuna contestazione in relazione a tariffe scontate o facenti parte di una promozione del fornitore (hotel o altro) conosciuta a prenotazione avvenuta. Tali offerte potrebbero non essere state comunicate o non rientrare negli accordi presi dall'Azienda con i suoi fornitori.
  8. Le condizioni espresse in questo sito web sono soggette alla legge italiana. Per qualsiasi controversia che coinvolga questo sito web sarà competente in via esclusiva il Foro di Genova.

19. Tutela rapporto cooperazione

  1. A Vostra tutela, che siete Titolari dei dati personali dei Consumatori, l'Azienda non cerca e non accetta comunicazioni dirette con i Consumatori, siano esse telefoniche, via fax o e-mail, tranne quanto i nostri numeri devono essere indicati sui vouchers poichè i fornitori in loco non prestano assistenza o quando siamo chiamati a rispondere tempestivamente a seguito di una problematica accaduta al Consumatore o quando ce ne fa esplicita richiesta l'Affiliato. Sarà nostra cura avvisarVi tempestivamente se ciò dovesse accadere senza la Vostra preventiva approvazione.

20. Modifica condizioni generali

  1. L'Azienda si riserva il diritto di modificare queste condizioni generali in qualsiasi momento ed inviata l'Affiliato a prenderne visione regolarmente nel sito prima di utilizzare i servizi.

Comunicazione obbligatoria ai sensi dell'art. 16 della 269/98.

La legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione e alla pornografia minorile, anche se gli stessi sono commessi all’estero.