Ingredienti
100g di burro, 2 tuorli d'uovo, 2 albumi d'uovo montati, sale, 150g di farina
Preparazione
Sbattete il burro fino a che sia morbido, incorporate i tuorli, il latte ed il sale e incorporate alternativamente gli albumi montati e la farina.
Usando un cucchiaino prendete il composto e buttatelo nell'acqua salata bollente e lasciate bollire per circa 10 minuti fino a che salgano in superficie.
Togliete i gnocchetti e servite nel brodo di carne con prezzemolo tritato finemente o erba cipollina.
Gli austriaci sono degli ottimi cuochi e degli appassionati di cucina, soprattutto per quel che riguarda i dolci.
Ma partiamo dalla colazione.. sicuramente diversa da quella italiana, è molto calorica e rappresenta un pasto fondamentale vista la frugalità del pranzo; infatti vengono serviti uovo, pancetta, wurstel, yogurt, dolci e talvolta affettati!Il pranzo è un momento vissuto meno intensamente, in cui si consumano più che altro zuppe, come la zuppa di manzo, detta Klare Rindsuppe.La cena è il pasto conclusivo della giornata e viene servita intorno alle 19. Il piatto classico è la carne, specialmente se impanata e fritta, come la cotoletta.A concludere tutto c’è il dolce.. lo strudel, pasta sfoglia al ripieno di mela, è conosciuto e imitato in tutto il mondo, così pure come la sacher torte, un bomba calorica al cioccolato ripiena di marmellata di albicocche.
Ingredienti
100g di lardo, 100g di cipolla, 1 cucchiaino di paprika, un po' d'acqua, 200g di manzo affettato, sale, aglio, cumino, maggiorana, 1 cucchiaino di passata di pomodoro, 3 piccole patate affettate, 3/4 litro di acqua o brodo
Preparazione
Friggere la cipolla nel lardo evitando che s'imbrunisca, quindi aggiungete la carne e le spezie, versate l'acqua o il brodo e lasciate sobbollire fino a che diventi tenera. Quindi aggiungete i piccoli pezzi di patata e bollite fino a che diventino morbide. Servite con pane bianco o panini.