Durante il soggiorno su queste terre avrete la possibilità di deliziare i vostri palati con specialità culinarie provenienti dai menù più disparati. La mescolanza di popoli e civiltà hanno reso questa cucina veramente ricca e variegata. Specialità cinesi, malesi e spagnole si alternano armoniosamente in un gioco di sapori e colori.La cucina è comunque dominata dalla presenza del pesce. Sarebbe singolare il contrario…! Tuttavia, le abitudini alimentari dei colonizzatori hanno importato l’uso della carne, soprattutto del chorizo, la salsiccia piccante spagnola. La cucina presenta caratteristiche piuttosto acidognole: quasi tutto è cotto con aceto e spremute di agrumi.
Tempo di Preparazione: 15 min.
INGREDIENTI PER 20 PEZZI:
- 150 gr di riso bollito
- 50 gr di farina
- 4 cucchiai di farina di cocco
- 2 uova
- 1 cucchiaino di cannella
- 1 pizzico di vanillina
- 1 pizzico di sale
- 1 bustina di lievito
- olio per friggere
- 4 cucchiaiate di zucchero a velo
1. Sbattete le uova in una terrina, incorporate il riso, il cocco, la cannella, la vanillina e la metà dello zucchero a velo. Amalgamate per bene e sopra setacciatevi la farina ed il lievito. Impastate per bene.
2. Friggete il composto a cucchiaiate in abbondante olio bollente, fino a completa doratura. Poi prelevatele e scolatele su un foglio di carta assorbente. Spolverizzate di zucchero a velo e portate in tavola.