Florence Wonders Walking Tour with Accademia

Informazioni generali

Destinazione
Firenze, Italia

Il programma nel dettaglio

Trascorri una mattinata esplorando la fantastica Galleria dell'Accademia, uno dei musei più visitati di Firenze.

Qui troverai opere eccezionali di Michelangelo, come I Prigioni, San Matteo e la Pietà di Palestrina. Ma se la Galleria dell'Accademia è famosa per qualcosa, è per ospitare il David, il capolavoro del genio italiano.

Michelangelo impiegò fino a tre anni per scolpire questa magnifica scultura in marmo bianco, che è diventata un'icona del modello rinascimentale. Ammira le forme e i dettagli di un giovane vigoroso alto più di cinque metri che rappresenta il Biblico David prima di affrontare Golia.



Scoprirai poi i monumenti del distretto dei Medici, sede della famosa famiglia fiorentina. Ammira il fantastico palazzo in cui vivevano, l'antica chiesa di San Lorenzo e le cappelle medicee, commissionate dai Medici come il loro mausoleo familiare.



Incontra la tua guida più tardi nel cuore del centro storico della città, in particolare nella splendida Loggia del Bigallo, il punto di partenza di un'avventura che ti porterà alla scoperta dei monumenti più emblematici del centro religioso di Firenze, come la Cattedrale, con l'incredibile cupola del Brunelleschi; il Battistero di San Giovanni, con la bellissima Porta del Paradiso e l'elegante campanile di Giotto.



Il percorso prosegue lungo la vivace via Calzaioli, dove è possibile ammirare la singolare Chiesa di Orsanmichele, un capolavoro del gotico fiorentino decorato con santuari con statue dei santi protettori delle potenti corporazioni medievali. Quindi arriveremo al vivace Mercato della Paglia. Non dimenticare di strofinare il naso del famoso "porcellino" e lanciare una moneta nella fontana per buona fortuna.



Quindi attraverseremo Ponte Vecchio, il ponte più antico di Firenze, circondato da prestigiose gioiellerie.

E infine, andremo in Piazza Signoria, una delle piazze più belle del mondo e il centro politico della città.

In questo autentico museo a cielo aperto avrai la possibilità di ammirare la bellissima fontana di Nettuno e i capolavori della Loggia dei Lanzi.

Ma senza dubbio Palazzo Vecchio sarà la prima cosa che attirerà la tua attenzione. La sua torre merlata è uno dei grandi simboli di Firenze.