Best of Siena, San Gimignano, Chianti and Pisa - Small-Group Tour

Informazioni generali

Destinazione
Firenze, Italia

Il programma nel dettaglio

Trecento anni fa, giovani aristocratici e nobili europei iniziarono a fare un viaggio attraverso l'Italia alla ricerca dell'arte, della cultura e delle radici della civiltà occidentale. Il Grand Tour.



Allo stesso modo, oggi avrai la possibilità di scoprire il meglio della Toscana con l'esclusività di questo tour per piccoli gruppi.



Un'esperienza di un'intera giornata alla scoperta della Toscana, con le sue diverse dimensioni, paesaggi, borghi antichi, capolavori d'arte e tradizioni enogastronomiche.



Un comodo minivan con aria condizionata, sarà il miglior modo di attraversare splendidi paesaggi toscani per tutto il giorno. Dolci colline del Chianti incorniciate da cipressi, vigneti e uliveti, piccoli borghi antichi in cima a una collina, tenute vinicole, la fertile pianura che arriva a Pisa, ti riempiranno gli occhi di bellezza durante il viaggio.



Essendo un gruppo piccolo, con l'attenzione personalizzata del nostro accompagnatore turistico professionale, avrai un'esperienza di alta qualità come nessun altro.



Nell'antichità c'era una sola città in Toscana che gareggiava contro Firenze per potere, ricchezza e bellezze artistiche: Siena. Ed è porprio questa la nostra prima tappa, scortati da un autista e tour leader di lingua inglese.



Qui potrai goderti un tour guidato a piedi della città antica che ti farà scoprire anche Piazza del Campo, la piazza centrale principale dove ogni anno si svolge il famoso Palio, oltre ad esplorare i vicoli più tranquilli e imparare tutto sulle Contrade, i 17 quartieri medievali della città che si sfidano nel Palio.



Il viaggio prosegue verso San Gimignano, rinomata per i suoi "grattacieli medievali", le alte mura e le strade strette che caratterizzano l'immagine di città collinare toscana.

San Gimignano è unica nella conservazione di circa una dozzina delle sue case torri, che, con la sua posizione e le mura di cinta, formano uno skyline indimenticabile.



Dopo un po 'di tempo libero a San Gimignano, raggiungerai una prestigiosa cantina boutique del Chianti. Questa sarà la cornice ideale per una pausa rilassante durante la giornata, permettendoti di assaporare un delizioso pranzo toscano e degustare alcuni ottimi vini del Chianti, mentre impari sulla produzione del vino e visiti le cantine.



Una sosta nella piazza del borgo medievale di Impruneta vi farà scoprire l'antica arte della terracotta, essendo questa la capitale di questo materiale e dei suoi molteplici usi, sia nell'arte che nella costruzione, oggi come secoli fa (arrivano le tegole in terracotta della cupola del Brunelleschi da qui).



Rilassati con una splendida vista dalla finestra mentre raggiungi Pisa ed esplori la sua famosa Piazza dei Miracoli, uno spazio magnifico con l'incredibile cattedrale e il battistero, il tutto dominato dalla famosa Torre Pendente e dalla sua eleganza unica e drammatica (biglietti non inclusi).



Il viaggio finale ti riporterà a Firenze, lasciandoti con gli occhi, la mente e il cuore riempiti dalle infinite scoperte di questo incredibile viaggio: il Grand Tour della Toscana.



Informazioni importanti - Potrebbero esserci delle restrizioni

Per favore si noti che i biglietti per la Torre Pendente non sono inclusi in quanto le file solitamente lunghe per salire sulla torre non renderebbero possibile questa visita: i clienti avranno la possibilità di acquistarli direttamente a Pisa se lo desiderano e se c'è possibilità.