Budapest Grand City Tour and Parliament

  

Informazioni generali

Destinazione
Budapest, Ungheria

Il programma nel dettaglio

Esplora Buda e Pest grazie ad un fantastico percorso attraverso i principali quartieri della città. All'inizio del tour potrai vedere la collina Gellért che si erge sulle rive del Danubio che scorre nel cuore della città.



Nella prima tappa della giornata potrai passeggiare a Buda, nel quartiere del castello. Ammira lo straordinario tetto colorato della chiesa di Mattia e il sogno dei fotografi: il Bastione dei Pescatori, le cui finestre offrono scorci panoramici e una favolosa vista sul fiume e sulla città.



Prendi l'autobus per salire sulla collina Gellért (la Cittadella). La posizione offre una protezione naturale contro gli invasori e si presta per l’attraversamento del fiume, per questo ai primi abitanti sembrò il posto ideale per costruire una città. Qui avrai un po' di tempo per ammirare la città sottostante e alcuni dei suoi monumenti più famosi.



Dopo aver attraversato il ponte Elisabetta fino a Pest, passerai davanti al mercato centrale: un angolo di vita locale e al tempo stesso una zona turistica, quindi alla sinagoga di via Dohány, la più grande sinagoga d'Europa, al parco urbano, un bellissimo spazio verde nel mezzo della città, prima di arrivare alla Piazza degli Eroi che ospita le statue delle più grandi figure della storia ungherese e una colonna di 36 metri con in cima la statua dall'arcangelo Gabriele.



Lasciati incantare dalla magnificenza dell’imponente edificio dell’Opera e della Basilica di Santo Stefano, prima di fermarti di fronte al più grande edificio in Ungheria.



Completato nel 1902, l'edificio del Parlamento è un impressionante esempio di architettura neo-gotica. L’intrico dei dettagli sia all'esterno che all'interno ti lasceranno senza fiato. Grazie ad una visita guidata resterai stupefatto davanti alla scala centrale riccamente decorata, potrai attraversare le famose sale e scoprire la storia dell'Ungheria che risale di un millennio, visitare la Sala Grande della Cupola, che ospita i gioielli della corona ungherese e la corona sacra ungherese.



Non rimarrai deluso da tutto ciò che si può vedere a Budapest. Ricordati di portare la macchina fotografica per catturare momenti e ricordi che dureranno per tutta la vita!