![]() |
Destinazione |
---|
Siviglia, Spagna |
Siviglia, capitale dell'Andalusia, è uno dei centri storici più grandi d'Europa insieme a città come Genova e Venezia. Tra le sue strade si nascondono infinite storie, leggende e misteri. La città è stata un centro commerciale e culturale per secoli e ospita monumenti di fama mondiale come la Cattedrale, la Giralda e l'Alcazar Reale.
La Cattedrale di Siviglia, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, è la più grande cattedrale gotica del mondo. Costruita sul sito di una moschea del XII secolo, la cattedrale nasconde tesori come la tomba di Cristoforo Colombo, una pala d'altare dorata alta 30 metri e uno squisito interno ornato da preziosi oggetti religiosi e opere d'arte spagnole. Rimarrai senza dubbio stupito dalla sua grandezza e dagli impressionanti dettagli architettonici.
Inoltre, passeggia nel famoso giardino degli aranci (Patio de los Naranjos) e sali sul Campanile della Giralda, il monumento più emblematico di Siviglia. A quasi cento metri di altezza, prendeti il tempo per ammirare la città dall'alto!
L'Alcazar Reale di Siviglia forma un complesso di palazzi reali tra i più riconosciuti al mondo, non solo per la sua bellezza ma anche per i suoi dettagli architettonici e la sua ricca storia. È riconosciuto come il più antico palazzo reale d'Europa ancora in uso e utilizzato dalla famiglia reale spagnola come residenza ufficiale a Siviglia.
Innamorati dei suoi splendidi padiglioni, dei salotti e dei giardini lussureggianti. Questo imponente complesso è stato anche utilizzato come location per le riprese di molti film e serie, tra cui Il Trono di Spade (Game of Thrones)
Accompagnato da una guida ufficiale, supera le lunghe code con l'ingresso "salta fila" e scopri la storia di Siviglia attraverso i suoi monumenti e le sue architetture più importanti.