Informazioni generali
Destinazione |
---|
Barcellona, Spagna |
Il programma nel dettaglio
Visiterete tutti i siti più importanti, ascoltando la storia del parco e del suo famoso designer. Godetevi il panorama favoloso sulla città di Barcellona e visitate la casa dove Gaudì visse per qualche tempo, ora trasformata in un museo.
Il Parco è stato commissionato dalla famiglia Guell come parte di un complesso residenziale e paesaggistico. Tuttavia l'impresa non è riuscita e l'area è stata acquistata dal Comune e trasformata in un parco pubblico.
In questo tour guidato a piedi vedrete tutte le attrazioni principali. La scala colorata a forma di drago, con il suo mosaico di piastrelle rotte. La grande terrazza centrale circondata da una serie di panche a forma di serpenti marini. Il portico a volta sottostante, con 86 colonne doriche in forma di massicci tronchi d'albero. Passeggiate lungo le vie colonnate e osservate come Gaudì integra la natura con l'architettura. Ha anche costruito nidi di uccelli nelle passerelle e nelle pareti della terrazza.
Nel parco si trova anche un piccolo padiglione dove ha abitato Gaudì. La casa è stata trasformata in un museo e ospita un'interessante collezione di mobili memorabilia progettati dal grande architetto.