Prague - City of a Hundred Spires

  

Informazioni generali

Destinazione
Praga, Repubblica Ceca

Il programma nel dettaglio

Goditi una giornata indimenticabile passeggiando per la splendida città di Praga, scoprendo i monumenti più importanti della città e la storia di questa capitale culturale.



Cominci la tua esplorazione dalla Casa Municipale, un maestoso gioiello di arte modernista. Alzati poi lo sguardo verso la Torre della Polvere da Sparo, la porta originaria della città, così chiamata per la sua funzione di deposito della polvere da sparo nel XVII secolo. Oggi funge da affascinante ingresso alla Città Vecchia, mentre si percorre via Celetná fino alla Piazza della Città Vecchia, che di per sé è un'esposizione di secoli di architettura: dal gotico di Nostra Signora di Tyn, attraverso esempi di modernismo e storicismo, fino alla bellezza barocca della Chiesa di San Nicola.



Da qui, prosegui per piazza Marianské fino alla piazza Franz Kafka, dove si trova la Clementina, costruita all'epoca come università gesuita. Percorrendo via Karlova si arriva allo splendido Ponte Carlo, simbolo della città. Il ponte, che attraversa il fiume Vlatava per raggiungere la Città Piccola, è un monumento all'ingegneria civile gotica e poggia su una serie di archi imponenti. È ornato da numerose statue barocche in una combinazione unica che lo rende una delle attrazioni della città.



Segui la riva destra del fiume fino al quartiere ebraico e torni nella Piazza della Città Vecchia, dove potrai ammirare il famoso Orologio Astronomico Medievale, con la Passeggiata degli Apostoli e la figura della Morte che scandisce le ore.



Esci e scopri le delizie della città con questo allettante tour della Città delle Cento Torri di Praga.



Altro

Dal 29 novembre in poi, visiteremo Piazza Wenceslas, Via Havelska e Piazza Vecchia con il suo gigantesco albero di Natale.

Le temperature possono raggiungere i meno 15 gradi, ma faremo le soste necessarie per combattere il freddo con il tradizionale vino caldo.