Danube bend tour

  

Informazioni generali

Destinazione
Budapest, Ungheria

Il programma nel dettaglio

A Visegrád camminerai sulle pietre antiche 750 anni della Residenza Reale e imparerai qualcosa sulla vita nel medioevo, mentre godrai dell’affascinante panorama della valle del Danubio. Conosciuta come il Castello più a Nord di Budapest, la città di Esztergom è il centro della Chiesa Cattolica. Qui potrai visitare la più grande cattedrale dell’Ungheria e dare un’occhiata oltre il Danubio per vedere la Slovacchia.



Nella strada di ritorno a Budapest troveremo il villaggio di artisti di Szentendre. Una piccola città barocca all’inizio del Danubio, luogo di incontro del Danubio e dei monti Pilis, in un bellissimo contesto naturale. Camminando lungo gli insediamenti barocchi, costruiti sulle rovine medioevali, ti aprirai la strada attraverso strette stradine per arrivare in un punto vantaggioso per godere di bellissime viste sul Danuibio.



Respira semplicemente la magica atmosfera di questo villaggio e, cosa che dovresti fare, cogli al volo la possibilità di visitare musei come il museo di fama mondiale Margit Kovács Ceramic Museum o il Confectionery Museum, con strutture e persone fatte di marzapane.



Durante l’estate (tra il 1° maggio e il 30 settembre), il tuo ritorno a Budapest sarà fatto in barca navigando sul Danubio.