Informazioni generali
Destinazione |
---|
Firenze, Italia |
Il programma nel dettaglio
Inizia il tuo viaggio nell'affascinante Piazza di S. Firenze, simbolo per eccellenza del centro storico di Firenze. Lasciati incantare dalla bellezza dell'esterno della basilica di Santa Croce e dalla sua imponente architettura gotica. Segui il percorso fino alla chiesa di Santa Felicita, che non ti lascerà indifferente con il suo portico coronato dal Corridoio Vasariano. Entra e innamorati dei dettagli di due capolavori del Pontormo che riposano nella cappella progettata dal grande Brunelleschi.
Attraversa l'iconico Ponte Vecchio, ma non senza prima accarezzare il muso del cinghiale nella Fontana del Porcellino. Sfrutta la breve passeggiata per le vie storiche del centro della città per vedere alcune delle principali attrazioni come Piazza della Signoria, dove l'imponente Palazzo Vecchio e la meravigliosa Loggia dei Lanzi ti lasceranno senza fiato.
La Galleria degli Uffizi è la fermata successiva. Esplora una delle più importanti collezioni di dipinti famosi in tutto il mondo e magnifiche opere di Botticelli, Michelangelo, Leonardo da Vinci, Raffaello, Giotto, Cimabue e Masaccio. Il tour si conclude presso la Terrazza della Galleria degli Uffizi, da dove potrai godere di una vista unica e affascinante della città. Al termine del tour, puoi anche scegliere di rimanere all'interno del museo.
La Galleria degli Uffizi è chiusa il lunedì e, in tale giorno, sarà sostituita dal Palazzo Vecchio.
Informazioni supplementari
Gratuito per bambini fino a 6 anni. Da 7 anni si applica la tariffa adulto. È necessario mostrare un documento attestante l'età del bambino.
Altro
*La visita avrà luogo solo se l'accesso è consentito. La chiesa non è aperta al pubblico la domenica.