I Campi di Battaglia di Somme

Informazioni generali

DestinazioneCategoria
Parigi, FranciaVisite guidate

Il programma nel dettaglio

Visitando il sito della battaglia della Somme, luogo di terribile sofferenza per tutte le parti coinvolte, si comincia a capire, nel più grande rispetto, il potere distruttivo di una guerra feroce. Le cicatrici della Grande Guerra sono ancora visibili in questo viaggio attraverso i luoghi più significativi della battaglia della Somme.

Le trincee ancora presenti e i crateri delle mine lasciano i visitatori rattristati e shoccati; la vegetazione scomparsa e i villaggi rasi al suolo sono un ricordo struggente del dolore della guerra. Seguendo l’autista che funge da guida si scopre il luogo dove si svolse una delle più terribili battaglie della Grande Guerra nella quale sono stati uccisi o feriti un milione o più di uomini.
Immergiti nella storia della Battaglia della Somme del 1916 visitando il Museo storico di Péronne, che ospita due importanti mostre permanenti: quella sui prigionieri di guerra, che illustra le condizioni di 6,6 milioni di sfollati e detenuti e quella sui bambini nella prima guerra mondiale, che sono stati utilizzati politicamente da entrambe le parti in guerra.
Il tour porterà nei paesi di Villers-Bretonneux, Péronne e La Boisselle. Questi sono tutti luoghi in cui le truppe australiane, britanniche e canadesi si sono guadagnate la loro fama e tutti i paesi testimoniano la nostra volontà di non dimenticare il passato e l'importanza di imparare dagli errori e dalle sofferenze del passato. Questo tour storico-informativo prevede una pausa con pranzo a Péronne in un eccellente ristorante tipico, occasione per parlare di tutto ciò che si è appreso.


Punto d'incontro/raccolta: Raccolta in hotel.

Durata: Circa 12 ore.

Orario di inizio/apertura: Lunedì e venerdì alle 19.00.

Lingue: Inglese e francese.