Informazioni generali
Destinazione |
---|
Firenze, Italia |
Il programma nel dettaglio
Il catalogo delle opere di Michelangelo comprende molti altri capolavori, oltre al famoso "David". Scoprili con un tour dei luoghi che conservano le tracce dell'artista.
PUNTI PRINCIPALI:
* Segui le orme di Michelangelo a Firenze
* Ingresso al Museo del Bargello e al Museo Casa Buonarroti
* Contempla opere spettacolari di arte rinascimentale
Se hai avuto la possibilità di ammirare la scultura più famosa di tutti i tempi, ti consigliamo un viaggio alla scoperta di altre opere del grande artista fiorentino Michelangelo, che ti farà vivere emozioni intense.
Visita i siti che sono simboli della vita di Michelangelo e scopri lo stile di vita nell’epoca dell'artista, insieme a opere di altri famosi artisti del Rinascimento e splendidi monumenti.
Questo itinerario prevede tre tappe. In primo luogo entreremo nella chiesa di Santa Croce, un’autentico bottino d'arte che ospita la tomba di Michelangelo costruita dal Vasari. Il viaggio continua attraverso il Museo del Bargello dove, tra la splendida collezione di sculture rinascimentali provenienti da tutto il mondo, potrai identificare incredibili opere di Michelangelo come "Bacco", "Tondo Doni", "Bruto" e "David-Apollo". Il tour si conclude presso il Museo Casa Buonarroti, dove sono conservati i primi disegni e le opere dell'artista: "Battaglia dei Centauri", "Madonna della Scala", scolpita dall'artista poco più che ventenne, e altre.
Punto di incontro/raccolta: Di fronte alla statua di Dante.
Durata: 2 ore e 30 minuti.
Orario di inizio/apertura: Da aprile a ottobre mercoledì, giovedì e sabato alle h. 10.30.
Lingue: Inglese.