Escursione a Carrara, Pisa e Lucca

Informazioni generali

Destinazione
Firenze, Italia

Il programma nel dettaglio

Fai una visita più avventuroso per la Toscana con un'escursione fuoristrada intorno alle cave di marmo di Carrara, seguita da una dose di arte e cultura a Pisa e Lucca. Viaggia da Firenze in questo tour di un giorno intero che ti porterà fuori dai sentieri battuti, prima di riportarti sulla pista della straordinaria architettura e della storia.


Goditi le incantevoli scogliere bianche e luminose delle cave di marmo di Carrara a bordi di una Jeep 4x4 della migliore qualità, mentre conducenti esperti ti dirigono fino a 900m in uno scenario mozzafiato da una posizione fuori strada. Impara sulle metodologie di scavo antiche e moderne mentre gli intagliatori lavorano il marmo davanti ai tuoi occhi e fai una pausa per una degustazione del singolare Lardo di Colonnata, famoso della regione. Continua fino a 1200m prima di scendere sotto le cave e di nuovo sulla strada verso Pisa.


Visita uno delle più rinomate piazze d'Italia, Piazza dei Miracoli, con la famosa Torre Pendente di Pisa. Inclusa nel tour c’è una visita alla Cattedrale e del tempo libero per scoprire i tesori architettonici della città. Torneremo sulla strada attraverso la costa fino a Lucca, dove l'architettura in stile rinascimentale è abbondante. Passeggia lungo le distinte mura cittadine per ottenere una splendida vista su tetti, torri, chiese e palazzi, e visita l'incantevole Piazza Anfiteatro, Torre Guinigi e la Cattedrale di S. Martino. Cammina lungo una tipica strada di negozi di antiquariato, prima di gustare un po' di tempo libero in questa deliziosa città. Viaggio di ritorno a Firenze in prima serata.


Punto di incontro: All'interno della stazione ferroviaria di Santa Maria Novella, di fronte alla farmacia.

Durata: 11 ore.

Orario di inizio/apertura: Mercoledì, venerdì e domenica alle 08.15.

Lingue: Inglese, spagnolo, italiano, russo, giapponese, francese e portoghese.

Informazioni supplementari: Si prega di notare che ci deve essere quattro persone o più per eseguire visite in francese, russo, giapponese e portoghese.