Escursione al Monastero di Montserrat

Informazioni generali

Destinazione
Barcellona, Spagna

Il programma nel dettaglio

Viaggia verso il Monastero di Montserrat e scopri la spiritualità di questo luogo magico, situato in una splendida montagna a solo un'ora di auto da Barcellona. Questo grande simbolo della Catalogna è noto non solo per il suo significato religioso, ma anche per la bellezza naturale del suo ambiente.


PUNTI PRINCIPALI:


* Conosci il passato e il presente del Monastero di Montserrat

* Ammira oggetti di grande valore storico/artistico nel Museo e nella Basilica

* Partecipa a una mostra sull'evoluzione dell’immagine della Vergine


Esplora una delle grandi icone della cultura catalana, il Monastero di Montserrat, un luogo di pellegrinaggio per i fedeli e una visita obbligatoria durante il tuo soggiorno a Barcellona.


Visita il Museo di Montserrat e ammira il suo patrimonio culturale. Nonostante la maggior parte delle opere sia andata perduta durante la guerra napoleonica, il museo vanta una ricca serie di elementi artistici imperdibili. Contempla oggetti relativi a paesi elencati nella Bibbia come la Mesopotamia, Cipro, Egitto e Palestina e ammira un’antica collezione di dipinti che vanno dal XVIII al XIII secolo, in cui troverai opere di artisti come El Greco, Morales, Berruguete e Caravaggio.


L'architettura della Basilica, che unisce stile gotico e rinascimentale, ti lascerà altrettanto affascinato. Osserva l'atrio e la sacrestia prima di partecipare a un’interessante mostra permanente sull’evoluzione dell'immagine della Vergine nel tempo. Nella mostra audiovisiva avrai anche l'opportunità di apprezzare il talento di cantanti, compositori e docenti che compongono il coro di Montserrat.


Punto di incontro/raccolta: Di fronte all’Hard Rock Café in Plaza Cataluña.

Durata: 6 ore.

Orario di inizio/apertura: Dall’1 maggio al 31 ottobre: h. 06.45. Dall’1 novembre al 30 aprile: h. 07.15.

Giorni/periodi di apertura: Da martedì a domenica.